Pubblicato da: gruppo2regolamente | Maggio 5, 2010

IL SATANISMO ALLE MEDIE

Il satanismo è l’adorazione di satana che è fonte d’ispirazione per l’individuo. Il satanismo è caratterizzato per la negazione dei valori del cristianesimo. A partire dalla seconda metà del XX secolo si sono incominciate a formare delle “sette sataniche”, cioè dei gruppi di individui che si incontrano in chiese sconsacrate, sperdute in boschi bui e solitari. Durante questi incontri si richiama satana e si sfida il diavolo. Quando una volta in televisione ho guardato un programma che parlava delle sette, sono rimasta sconvolta perché avevo sentito che in questi incontri venivano inclusi anche dei bambini, che molto spesso venivano sacrificati per satana. Sono rimasta allibita ancor più, quando una signora, che insegna alla scuola media Strasatti, aveva detto a mia madre che alcuni ragazzi di altre religioni, avevano fondato una setta ‘solo per ragazzi’ in cui succedevano cose atroci . Io non so quali provvedimenti abbia preso la preside ma so per certo che io al posto suo mi sarei fatta aiutare da psicologi competenti e non solo dai genitori, che spesso non conoscendo a fondo i meccanismi interiori dei più giovani, impongono soltanto dei divieti provocando nei figli forti risentimenti nei loro confronti.

Autore: Alice Angileri II A


Lascia un commento

Categorie